---
I nostri sostenitori finora:
DOMANDE FREQUENTI
 
Perché aderire a 1GOAL?

i) L'educazione sconfigge la povertà ma tuttavia 72 milioni di bambini in tutto il mondo non vanno a scuola.
ii)I leader del mondo posso cambiare questa situazione e si riuniranno per la Coppa del Mondo FIFA 2010.
iii) Aderisci a 1GOAL e pretendi dai potenti del mondo di concretizzare i benefici duraturi dell'educazione per tutti.

Andare al top

 
Cos'è 1GOAL?

1GOAL è una nuova campagna per la Coppa del Mondo FIFA 2010 per garantire che ogni bambino ovunque nel mondo abbia la possibilità di andare a scuola e di studiare. 1GOAL sta raccogliendo firme e sostegno dal pubblico, dai calciatori e dalle celebrità per fare insieme un appello a tutti i governi per la realizzazione dell'obiettivo di "Educazione per tutti".

Andare al top

 
Cos'è 'Educazione per tutti?

"Educazione per tutti'" è un impegno internazionale a cui i leader del mondo hanno aderito per fornire una pubblica educazione di buona qualità a tutti i bambini e adulti entro il 2015. L'impegno prevede la precedenza a coloro che attualmente non ricevono nessun tipo di educazione, portandoli a scuola e assicurandosi che, una volta a scuola, abbiano la possibilità di studiare con insegnanti qualificati. Tra gli obiettivi c'è inoltre la possibilità di insegnare a leggere e scrivere agli adulti che non sono andati a scuola. Scopri di più sul sito dell'UNESCO.

Andare al top

 
Perché la Coppa del Mondo FIFA 2010?

La Coppa del mondo FIFA 2010 è il singolo evento sportivo più grande al mondo. Con un pubblico di più della metà della popolazione mondiale, si tratta di un momento in cui milioni di persone si uniscono nella condivisione della passione per il calcio e un evento di tale portata ha luogo per la prima volta in Sudafrica. Queste uniche circostanze sono ideali per concentrare l'attenzione internazionale sulle necessità educative nei paesi in via di sviluppo e ovunque nel mondo.

Andare al top

 
Come posso coinvolgere la mia classe o la mia scuola in 1GOAL?

Il miglior modo di coinvolgere la tua classe o la tua scuola in 1GOAL è di partecipare alla lezione 1GOAL (20 aprile) durante la Settimana di Azione Globale. Unisciti a più di un milione di scuole che parteciperanno alla lezione 1GOAL.

Andare al top

 
Posso fare una donazione?

No, non ti chiediamo soldi. Ti chiediamo semplicemente di firmare per coloro che non sanno scrivere, affinché possiamo presentare il tuo nome ai leader mondiali.

Andare al top

 
Com'è iniziato 1GOAL?

1GOAL è un'iniziativa della sezione calcistica di Class of 2015: Educazione per tutti. La Class 2015 è stata fondata dalle Nazioni Unite nel settembre 2008 per la Campagna Globale per l'Educazione per assicurare che gli obiettivi Educazione per tutti siano realizzati entro il 2015. Tra i suoi membri ci sono la FIFA, varie organizzazioni di beneficenza internazionali, celebrità e alcuni governi. Vai al sito di Class of 2015.

Andare al top

 
Chi ha firmato per 1GOAL?

La squadra 1GOAL cresce ogni giorno! Tra i nomi nella squadra vi sono Zinedine Zidane, Rio Ferdinand, Thierry Henry, Robinho, Michael Essien, Aaron Mokoena, Nwankwo Kanu, Nicolas Anelka, Mikael Silvestre, David James, Kolo Touré, Javier Zanetti, Michael Owen, Mia Hamm, Marcel Desailly, Sir Bobby Charlton, Gary Lineker.

La squadra continua anche con molti non calciatori, come la Regina Rania di Giordania, il Presidente della FIFA Sepp Blatter, Jessica Alba, Clive Owen, Kevin Spacey, Bono, Bob Geldof e Kelly Rowland. Tra gli altri sostenitori di 1GOAL vi sono anche compagnie private e associazioni di beneficenza internazionali.
View the full list of 1GOAL Celebrity Ambassadors
View the full list of 1GOAL Supporters

Andare al top

 
A chi è negata l'educazione?

i) 72 milioni di bambini non vanno a scuola.
ii) 776 milioni di adulti non possono leggere questa frase.
iii) La maggioranza dei bambini a cui è negata l'educazione sono bambine.

Andare al top

 
Perché 72 milioni di bambini non vanno a scuola?

I bambini non possono andare a scuola per diverse ragioni - malattie, sieropositività, disabilità, perché vivono in una zona di conflitto o perché vengono discriminati a causa delle loro origini. Milioni non vanno a scuola semplicemente perché sono troppo poveri. Le loro famiglie non possono permettersi di pagare le tasse scolastiche chieste ancora da alcuni governi o devono lavorare a casa, nei campi o nelle fabbriche per sostenere la famiglia.

Comunque sappiamo come cambiare questa situazione. Dall'inizio della Campagna Globale per l'Educazione alcuni governi ci hanno ascoltato aumentando gli aiuti o rendendo la scuola gratuita in maniera tale che più di 40 milioni di bambini che prima erano senza alcun tipo di educazione adesso hanno la possibilità di andare a scuola. Il mondo ha le risorse e la capacità di dare questa possibilità a ogni bambino. Ma abbiamo bisogno che ogni governo trasformi tutto questo in realtà. Aderisci a 1GOAL e noi porteremo il tuo nome ai leader mondiali chiedendo loro di assicurare che ognuno vada a scuola.

Andare al top

 
Perché l'educazione è così importante?

i) L'educazione riduce il rischio di infezione HIV/AIDS.
ii) Un bambino nato da una madre che sa leggere ha il 50% in più di possibilità di superare l'età di 5 anni.
iii) Un anno di scuola può aumentare i guadagni di una persona del 10%.

Andare al top

 
1GOAL ha una newsletter a cui mi posso iscrivere?

Aderisci a 1GOAL e riceverai la newsletter 1GOAL una volta ogni 2 settimane. Questa newsletter online ti terrá aggiornato su quanto succede a 1GOAL. Se non vuoi ricevere gli aggiornamenti, clicca semplicemente su unsubscribe quando la ricevi.

Andare al top

 
Posso intervistare un portavoce o un campione 1GOAL?

Mentre la squadra 1GOAL team si impegna ad assicurare che ognuno possa andare a scuola, sfortunatamente non possiamo rispondere a ogni richiesta - ma ci proveremo. Per favore mandaci la tua richiesta a info@join1goal.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e vedremo cosa possiamo fare.

Andare al top

 
Come posso sapere cosa sta facendo 1GOAL nelle mie vicinanze?

1GOAL è guidata dalla Campagna Globale per l'Educazione, composta da comitati in più di 100 Stati. Puoi contattare il tuo comitato educativo locale o mandarci un'email a info@join1goal.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e faremo del nostro meglio per metterti in contatto.

Andare al top

 
Come vi posso contattare con altre domande?

Se non abbiamo ancora risposto alle tue domande, per favore mandaci una breve email a info@join1goal.org info@join1goal.org

GRAZIE. Abbiamo bisogno di te. Riusciremo a mandare tutti a scuola solo se milioni di persone dicono che è importante e se chiedono un cambiamento. Grazie di aderire alla squadra 1GOAL e di aiutare quelli che non hanno un'educazione. Abbiamo bisogno di te e di tutte le altre persone che riesci a coinvolgere in 1GOAL: Educazione per tutti.

Andare al top

1GOAL: Educazione per tutti
1GOAL é una campagna che utilizza il potere del calcio per far sÌ che l'educazione per tutti costituisca un effetto duraturo dei mondiali di calcio FIFA 2010. Grazie all'unione di calciatori e tifosi, associazioni e organizzazioni in tutto il mondo, insieme possiamo fare appello ai leader mondiali per garantire un'educazione per 72 milioni di bambini entro il 2015.